Scoprite sei ambienti unici, ognuno ispirato a personaggi simbolici della Divina Commedia, in un viaggio che unisce poesia, introspezione e fascino letterario.
Entrando nella camera “Farinata degli Uberti” si viene accolti da un’atmosfera che evoca la storia e la cultura della Firenze medievale che creano un’ambiente accogliente e intimo.
Questa camera porta il nome di un grande pensatore medievale, Brunetto Latini. Varcando la soglia, vi accoglie un’atmosfera calda e raffinata, un connubio perfetto tra storia e modernità.
La camera di Virgilio è un omaggio alla saggezza e alla guida. Potrete sentirvi accompagnati in un viaggio verso la conoscenza e la bellezza della letteratura.
Nella camera del Conte Ugolino potrete respirare l’intensità della sua storia, riflettendo sui temi del tradimento e della memoria.
Entrate nella stanza di Caronte: l’atmosfera malinconica e misteriosa di questo personaggio vi farà sentire gli echi di un viaggio oltremondano, invitandovi a riflettere sulle scelte della vita.
Una camera dedicata all’eroe per eccellenza, Ulisse che vi trasporterà nei suoi epici viaggi attraverso l’Odissea, regalandovi momenti di avventura e introspezione.
Uno spazio intimo, dolce e femminile, dove l’amore, la grazia e la forza delle figure dantesche femminili si trasformano in ispirazione quotidiana.